Puoi condividere come la vostra partecipazione al Fee-Only Summit si allinea con la visione per il futuro del settore finanziario e dei consulenti finanziari indipendenti?
First Trust crede fermamente che il futuro del settore finanziario si orienterà sempre più verso la trasparenza, la personalizzazione e l'autonomia, valori che sono al centro del modello fee-only. In questo contesto, i Buffer ETF rappresentano uno strumento essenziale, offrendo protezione del capitale in modo trasparente e facilmente comprensibile rispetto ai tradizionali certificati. Questo si sposa perfettamente con l'approccio fee-only, in cui la chiarezza e l'allineamento degli interessi tra consulenti e clienti sono fondamentali. La nostra gamma di Buffer ETF è progettata proprio per offrire ai consulenti una maggiore capacità di personalizzazione, consentendo di costruire portafogli che rispecchiano perfettamente le esigenze e gli obiettivi individuali dei loro clienti offrendo loro un valore aggiunto tangibile.
Quali innovazioni o servizi chiave presenterete al Fee-Only Summit che potrebbero influenzare positivamente il lavoro dei consulenti finanziari?
Al Fee-Only presenteremo i nostri nuovi UCITS Buffer / Target Outcome ETFs. I Buffer ETFs di First Trust offrono uno strumento per migliorare la gestione del rischio e la personalizzazione del portafoglio. I Buffer ETFs facilitano l'adozione di strategie che prima non erano accessibili ad ogni investitore, in modo semplice, trasparente e senza costi nascosti. Da settembre abbiamo allargato la gamma offrendo protezione, oltre che sull’S&P500, anche sul Nasdaq 100 e presto offriremo anche diversi livelli di protezione.